7 più 1 consigli del perché dovresti bere ogni giorno aloe vera

Quante volte al giorno usi l’Aloe Vera per il benessere del tuo corpo interno ed esterno?

Poco? Non ne fai mai uso???

Stai veramente tralasciando un alimento molto principale per il benessere del tuo corpo a 360°. L’unico alimento in grado di salvarti da molte forme di malattie.

L’Aloe Vera è il farmaco naturale ed ideale per il tuo corpo, ogni giorno. E’ in grado di rinforzarlo, dargli i giusti nutrienti del fabbisogno giornaliero, attiva il processo di detossinazione e ripristino dell’organismo, protegge pelle, ossa e muscoli. 

In questo breve articolo ti spiegherò 8 consigli del perché ne dovresti fare uso ogni giorno e dove puoi acquistare l’Aloe Vera più pura ed esistente in tutto il mondo.

Molti studi rivelano che l’Aloe ha notevoli effetti di  depurazione e disintossicazione dell’organismo e che esercita un’azione tonificante sul sistema digestivo.

Apprezzata sopratutto in cosmesi come elemento rigenerativo della cute e come bevanda toccasana. Anche come dopo sole e come funzione detergente per il make -up.

7 più 1 consigli del perché dovresti bere ogni giorno aloe vera

  1. Favorisce la digestione dell’intestino: grazie ai mucopolisaccaridi “mannani”, aiuta a proteggere l’intestino creando una pellicola di protezione, lo ripara con il suo principio cicatrizzante; aiuta in caso di intestino pigro  a migliorare la regolarità intestinale. Ottimo per chi soffre di bruciori di stomaco “reflusso”, azioni molte riconosciute sono quella emolliente e lenitiva del sistema digerente.
  2. Aiuta l’organismo a rinforzarlo: grazie ad oltre i suoi 200 nutrienti tra enzimi, minerali, vitamine e tanto altro, l’Aloe contiene l’acemannano (un multivitaminico per il corpo a 360°).
  3. Nutrienti specifici per il corpo ogni giorno: come spiegato nel punto precedente, l’aloe contiene minerali come calcio, sodio, ferro, potassio, cromo, magnesio, rame e zinco. Sappiamo tutti che i sali minerali sono elementi che stimolano i processi enzimatici per il buon funzionamento e quindi anche dell’equilibrio organico e dello stato di salute nel complesso.
  4. Un apporto giornaliero di vitamine: A, B1, B2, B12, C ed E, acido florico, niacina. Molti nella loro alimentazione non assumono mai totalmente tutti queste vitamine, per questo l’Aloe ti viene in aiuto ricoprendo il tuo fabbisogno giornaliero di tali vitamine.
  5. Benessere della gola e denti: una volta assunta via orale l’aloe è in grado di curare il tessuto mucosi “mucosa” della gola che deve essere elastico e senza irritazioni. Molto salutare per i denti e le gengive che va a rinforzarle e curarle, lasciando la bocca e il cavo orale fresco.
  6. Usata molto per depurare, detossinare ed eliminare le sostanze o scorie tossiche: ogni giorno il corpo assume cellule cancerogene e malate, per questo ci servono delle contro parti in grado di distruggerle ed eliminarle, l’aloe con il suo principio importante di depurazione ci avvantaggia in questo, facendoci eliminare gran parte di cellule tossiche e tumorali.
  7. Rigenera pelle e tessuti e tutti gli altri componenti: usata come crema e come bevanda, va a rinforzare la pelle dall’interno e la pelle dall’esterno, creando una pellicola protettiva e curando tutte le cellule e tessuti, lasciando la pelle elastica e morbida. Cura e rinforza i capelli ed il cuoio capelluto. Rinforza e nutre gli occhi dandoli più nutrienti specifici.

Questi sono i 7 consigli più importanti del perché dovresti far uso dell’Aloe Vera per il tuo corpo e usarla sempre. Io ne bevo circa 100 ml al giorno alla colazione, dose consigliata. Sopratutto di mattina l’Aloe funziona molto di più appena alzati a stomaco vuoto. Noterai vasti benefici già ingerendola per un solo mese.

Ultimo consiglio, ma non ultimo in termini di importanza è:

8. Quali acquistare e dove acquistarla: qui molti sbagliano perché non approfondiscono. L’acquisto dell’Aloe è molto importante. Bisogna acquistare Aloe che sia chiusa in barattoli specifici non utilizzando vetro e plastica, che sia a lavorazione fredda e non a caldo perché si vanno a perdere la maggior parte dei principi, deve essere certificata da marchio Europeo e IASC specifico per l’Aloe in più acquistarla da una buona azienda e marchio.

Io, ed ormai tutta la mia famiglia, parenti ed amici, usiamo quella della Forever Living Products da circa 4 anni, leader al mondo nella produzione e distribuzione di Aloe Vera Barbadensis Miller certificata con marchi EUROPEO – IASC – KOSHER “Ebraico” – ed il marchio Islamico per la purezza. Rinchiusa in recipienti fatti di fibre vegetali specifiche per contenere prodotti liquidi senza farli deteriorare sia a caldo che a freddo, differenza di vetro e plastica.  Forever produce 4 tipi di bevande all’Aloe Vera, gialla che è la pura, ed altre diluite con altri frutti per coprire il sapore aspro dell’Aloe. Il mio consiglio è quella di comprare sempre la pura, per avere i principi giusti. Qui il link da dove acquistarle. “Per acquistate, cliccando il link, devi scegliere la versione classica, scegliere la quantità del prodotto e registrarsi al sito. Uscirà il mio nome e il mio indirizzo, servirà all’azienda per capire da dove siete arrivati al loro sito. Dopo di che potete pagare con qualsiasi carta prepagata.”

Per qualsiasi problema o info, puoi tranquillamente contattarmi in privato.

Un caloroso saluto.