Ciao e benvenuto

Mi chiamo Pierluigi Maggio, anno 91, nato e cresciuto nel SalentoLecce. Sono un Imprenditore e Investitore. Lavoro come libero professionista nell’ ambito finanziario, immobiliare e imprenditoriale. Sono appassionato di crescita personale, salute e benessere, sport e coaching.

La vita è ciò che ne fai, sei tu il responsabile di ciò che diventi!

 

Ho iniziato ad investire su me stesso all’età di 22 anni, ho deciso di cambiare lavoro, cambiare stile di vita, cambiare me stesso e rimettermi in gioco per cercare di migliorare la mia situazione. Ero arrivato a toccare il fondo. Vivevo una vita che non sentivo più “mia”, a partire dal mio aspetto fisico, non accettavo quello che mi era successo a 17 anni, dove per via di un incidente stradale ho perso un piede e fratturato l’altro. Ho vissuto ben 4 mesi su una sedia a rotelle, ed ho scoperto la disabilità a 17 anni.

Ma grazie alla mia forza di volontà, tenacia, perseveranza e costanza, sono riuscito a mettermi in sesto e riprendermi la vita.

Sono venuto a conoscenza di un sano e corretto stile di vita salutare e professionale grazie alla lettura di diversi libri sulla crescita e sviluppo personale.

Fin da subito ho iniziato a mette in pratica e a cercare in giro i consigli descritti nei libri. Ho compreso che una buona conoscenza e preparazione in questo ambito, avrebbe potuto essere un ottimo strumento per raggiungere un perfetto stile di vita professionale. 

Ho quindi iniziato a occuparmi di quello che mi appassionava di più, cercando i migliori istruttori e percorsi formativi in Italia

Mi piace essere un “Facilitatore Del Cambiamento Personale”, mi occupo di sport, benessere, mindfulness e disabilità avendo avuto in passato un incidente che mi ha portato alla perdita di un piede. Oggi sono un PARATLETA e pratico il (paraciclismo, la corsa e l’endurocross).

Fin dal mio incidente a 17 anni mi è sempre piaciuto aiutare gli altri ed essere un esempio ed una guida per chi come me ha subito incidenti di percorso. Oggi vengo chiamato spesso per supporto psicologico e fisico a chi subisce questi incidenti. Ho iniziato anche ad occuparmi di no profit e gestisco un’associazione “ASD MOLLARE MAI”, dove aiutiamo persone su carrozzina e non, a praticare attività fisica.

Sto studiano in una accademia per  diventare un TRAINER COACH DI ECCELLENZA: il master “MICAP” (Master Internazionale in Coaching ad alte Prestazioni) .

In un anno sono riuscito a mettermi in sesto e camminare perfettamente bene arrivando anche a correre. Per cui ero diventato un esempio di “caso studio” da seguire sia come forza di volontà che come capacità di allenamento fisico e psicologico post-traumatico.

Ho studiato presso i maggiori esperti del settore, tra i quali “Anthony Robbins – Roberto Ceré – Nicoletta Todesco.

Mi piace molto lavorare con le persone e aiutarle a raggiungere i propri obiettivi di vita, annullando i limiti che credevano di avere e che inconsapevolmente si imponevano. Tutto ciò mi porta a continuare ancora il mio percorso formativo frequentando il Master Coaching e acquisendo il diploma di Master Practitioner in PNL.

Se vuoi saperne di più sulla mia storia ti consiglio di scaricare il mio E-boook “4 importanti regole per una vita sana e consapevole.

Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle!

?????????????