Pierluigi Maggio coaching
Pierluigi Maggio

Come da una carrozzina sono diventato atleta e imprenditore

Mi chiamo Pierluigi Maggio.

Vivevo una vita serena e in perfetta salute, studiavo e lavoravo come meccanico, sono stato sempre amante dello sport e mi è sempre piaciuto scoprire e scoprirmi.

Ma all’età di 17 anni la mia vita cambia in un attimo, un istante, un secondo, alcuni battiti di cuore…

Una macchina sbuca improvvisa sulla mia desta, io che sono in sella alla mia amata moto, non ho la possibilità di deviare quello che poi è  un semplice urto, sufficiente, però, per buttarmi giù a terra e farmi vivere un’esistenza del tutto diversa.

Buffo a volte come la vita in un solo soffio, in un istante,  possa trasformarsi in un bambino dispettoso che, con un semplice tocco, butta giù il castello di giocattoli creato con tanta passione, amore e fantasia dal fratello minore.

Ho vissuto ben 4 mesi su una sedia a rotelle, con due gambe fuori uso.

Già! Ho iniziato a vivere da disabile a 17 anni…

Una frattura al tallone sinistro che mi ha portato ad indossare il gesso per  ben quattro mesi ed una amputazione al piede destro. Non avevo più una prospettiva di vita. Non sapevo dove andare e che fare. Nessuno in grado di prendermi per mano e mostrarmi una giusta strada.

Non mi sono abbattuto. Ho avuto forza di reagire e dopo due anni di impegno, grande forza di volontà, perseveranza e fede, sono riuscito ad alzarmi, camminare e perfino  a correre per qualche km.

Ho iniziato a rivivere la vita di prima. Lavorare come meccanico, studiare, seguire le mie passioni come andare a correre ed avere nuovamente la forza di risalire in moto.

Dopo cinque anni ho effettuato un accorciamento del moncone perché risultava troppo lungo e dava seri problemi. E per la seconda volta ho dovuto subire un altro trauma. Non accettavo di finire nuovamente in un letto di ospedale, sotto i ferri e dover ripartire da zero. Di nuovo lo stesso percorso di riabilitazione, sofferenze e angosce.

La notte prima dell’intervento invece di dormire e riposare, con odio e rancore verso me stesso e la vita, mi chiedevo come fosse possibile che dopo cinque anni mi ritrovassi punto e a capo. Non volevo più vivere in questo modo. Decisi di ridurre tutta la mia vita, la mia esistenza in due scelte: mollare o buttarmi in una nuova esistenza ed avventura comunque vada!

Ritrovo quella forza, quella tenacia e quella caparbietà che mi avevano rimesso in piedi subito dopo l’incidente. Adesso la strada la conosco. Basteranno solo 3 mesi per rimettermi in sesto, camminare e incominciare a correre.

Ho iniziato a investire su me stesso, studiando, leggendo e intraprendendo percorsi formativi.

Ho studiato l’ambito finanziario e immobiliare che è il mio lavoro principale. Ho studiato e sto studiando l’imprenditoria ed il coaching con un master chiamato (MICAP). Mi occupo di sostenibilità e no profit gestendo un’associazione per disabili e gestisco un’agenzia insieme a mio fratello di organizzazione eventi .

Oggi il mio stile di vita è migliorato tantissimo in soli 4 – 5 anni intensi di impegno e studio ho trasformato radicalmente la mia vita. Dove mi trovo e quello che faccio è il solo risultato del tempo che ho investimento in quegli anni…

Il mio patrimonio economico, il mio benessere fisico e psicologico e le mie relazioni sono migliorate nel momento in cui mi sono messo in gioco ed ho investito su me stesso.

Come ho fatto?

Nel mio E-Book “4 importanti regole per una vita sana e consapevole” spiego molto dettagliatamente le azioni che dovresti fare per migliorare o perfezionare la tua vita.

Il mio obiettivo è diventare coach una volta finito gli studi, un qualcosa che già faccio ma non come lavoro principale. Mi piace molto aiutare e guidare persone a migliorare la loro vita, le loro relazioni o il loro business.

Diverse persone si appoggiano a me per migliorare questi aspetti. Vengo chiamato da un centro protesico per essere d’aiuto a persone che hanno subito un mio stesso incidente ma anche persone che non sono soddisfatte della propria vita, del proprio business e anche nello sport.

Quello che faccio appunto, mettere in atto queste mie 4 REGOLE con delle giuste strategie che portano la persona a investire su se stessa e modificare/migliorare alcune azioni giornaliere che magari non sono valide con la vita che si vuole svolgere.

Sono un’atleta paralimpico ho corso per ben 15 km in tempi da corridori. Sono risalito sulla moto e mi sono allenato talmente tanto che sono al passo con persone che gareggiano. Ho iniziato a praticare il ciclismo e dopo un mese e mezzo ho svolto una Randonnee di 200km insieme alla mia associazione. Ho investito per ampliare la mia conoscenza sull’alimentazione e lo sviluppo personale.  Ho studiato l’ambito finanziario e sono diventato Trader finanziario e  immobiliare comprando e vendendo immobili. Ho studiato web marketing, management e business.

Questi sono alcuni dei miei risultati ma anche successi che ho conquistato da quando ho incominciato a seguire queste mie 4 regole. Scarica il mio E-Book gratis, ti potrà aiutare o magari anche consigliare…

Se hai bisogno di consigli puoi sempre contattarmi tramite email a: info@pierluigimaggio.com 

Un caloroso saluto da Pier…