come-permettersi-un-corpo-sano-e-un-efficace-organismo

Vuoi conoscere il percorso completo per seguire una sana alimentazione e restare in forma per tutta la tua vita?

Vuoi capire come permettersi un corpo sano e un efficace organismo?

Vuoi capire passo-passo nella pratica cosa fare perché tu viva di ottima salute per tutta la tua esistenza?

Vuoi capire come avere ogni giorno forza fisica e lucidità mentale?

Perfetto! Sei capitato nel post giusto!

Ho preparato per te un percorso adatto che ti insegna cosa fare già da oggi per conquistare questi obiettivi. Ho cercato di accumulare in un’unica pagina dove ho collegato altri articoli, i più letti e i più importanti, in modo da non farti vagare per il mio blog e cercarli.

Il solo leggere tutte le informazioni che ho raccolto in questa pagina, ti fornirà una buona cultura e istruzione a 360° sulla gestione della tua alimentazione e stile di vita.

L’articolo è diviso in due parti…

1 Nella prima parte parleremo di quanto è importante seguire un giusto stile di vita.

2 Nella seconda parte parleremo invece di quanto è importare avere una buona conoscenza sull’alimentazione, sugli alimenti e di quanto è importante seguire un piano alimentare.

 

Come permettersi un corpo sano e un efficace organismo: il percorso completo per seguire una sana alimentazione e restare in forma per tutta la tua vita.

In breve parleremo di:

  • quanto è importante avere un giusto stile di vita
  • le sbagliate credenze sulle diete e sull’alimentazione
  • la purificazione e detossinazione dell’organismo
  • gli alimenti che dovresti integrare almeno una volta al giorno
  • la giusta psicologia da adottare per una sana alimentazione
  • gli alimenti nocivi da evitare assolutamente
  • il giusto piano alimentare
  • come il nostro corpo si nutre nel modo più sano possibile
  • gli integratori che possono servirti

Ma prima di continuare è importantissimo per te avere una guida che ti spieghi “le 4 importanti regole per una sana e consapevole salute”, un ebook scritto proprio da me, molto letto dai miei lettori, infatti ha totalizzato più di 1000 download da un anno dell’inserimento. Te lo consiglio, per di più è gratuito.

Un’altro consiglio, registrando la tua email in questo blog, riceverai diversi piccoli consigli pratici e anche materiale interessante per ampliare la tua conoscenza in questo ambito.

Mi raccomando, è un passo fondamentale, non saltarlo.

Bene, direi che possiamo iniziare con la prima parte del nostro articolo ti prenderò con mano e ti spiegherò molte cose riguardanti l’alimentazione e come funziona il tuo splendido ed affascinante corpo, seguimi 😉 :

Non aspettare; non sarà mai il tempo opportuno. Inizia ovunque ti trovi, con qualsiasi mezzo tu puoi avere a tua disposizione; mezzi migliori li troverai lungo il cammino. –Napoleon Hill

 


IL GIUSTO STILE DI VITA CHE CATAPULTERA’ COMPLETAMENTE LA TUA VITA SE SEGUI LE GIUSTE REGOLE.

IL GIUSTO STILE DI VITA CHE CATAPULTERA’ COMPLETAMENTE LA TUA VITA SE SEGUI LE GIUSTE REGOLE.

 

I vecchi saggi raccontano che il corpo umano si tiene in equilibrio con la felicità e ogni volta che questa viene a mancare insorgono i disturbi, le malattie: la felicità è l’equilibrio dell’universo.
(Romano Battaglia)

 

Partiamo dallo STILE DI VITA che è il problema di fondo per tutti e che per la maggior parte delle persone è sbagliato e magari anche il tuo.

Com’è il tuo stile di vita? Cosa fai dalla mattina alla sera? Svolgi azioni giuste?

Molti si focalizzano nel perdere peso, salgono sulla bilancia per sperare in qualche giorno fortunato e leggere una cifra minore dal normale.

Ma ne sei veramente sicura che funziona cosi?

Quante persone conosci, che sono in sovrappeso? Che hanno intolleranze o infiammazioni intestinali? Che possiedono qualche malattia magari quelle proprio di ultima generazione?

Molti iniziano ad affidarsi a dottori, nutrizionisti e specialisti, ma sinceramente: conosci qualcuno che ha ottenuto ottimi risultati affidandosi a loro? Per carità non dico che è scorretto andare da una persona che ne sa di più, ma molti pensano che affidandosi solo a loro risolvono i problemi subito, in un qualche mese o circa in mezzo anno…

Io non mi riferisco a risultati di breve termine, li sono capaci tutti, ma risultati di lungo termine, cioè persone che circa 2-4 anni fa erano in un peso forma sbagliato e adesso mantengono un ottimo peso forma da tanti anni…

Io ne conosco poche, anzi le conto su una mano.

Allora ti starai chiedendo “cosa ci sta che influisce così tanto sulle persone?” “Cosa le influenza così tanto da non mantenere un ottimo stato salutare ed alimentare?

Che tu ci creda o meno, la cosa che influenza di più è il tuo STILE DI VITA che adotti ogni giorno.

Molti consigliano diete ma nessuno riesce a seguirle per un lungo periodo, il problema è il tuo stile di vita che devi modificare come spiego in questo articolo, leggilo con attenzione “9 raccomandazioni che differenzia il tuo stile di vita

sai perché?

Perché non hanno un perché intenso, non hanno un grande obiettivo. Siamo influenzati molto dal contesto generale della società, lOLOCAUSTO del MARKETING, che con i suoi complotti e poteri ti fa agire diversamente, portandoti su strade sbagliate.

PERDERE PESO NON E’ UN VALIDO OBIETTIVO MA, MANTENERE UN CORPO SANO E VITALE PER TUTTA LA MIA VITA E’ UN VALIDO E IMPORTANTE OBIETTIVO.

Come spiego in questo articolo la motivazione e tutto. Se non hai motivazione del  perché ogni giorno ti alzi dal letto, mi spiace dirtelo ma stai solo vagando nella vita. Come un marinaio che guida la sua barca nella vastità dell’oceano Pacifico senza una meta dove andare.

Quanto pensi di resistere??? Se il tuo stile di vita è sbagliato o comunque non segui una certa disciplina prima o poi i problemi sorgeranno perché è cosi che funziona il ciclo della vita.

Se non lo fai tu sarà la VITA a metterti in RIGA.

 


COME ADOTTARE UNA GIUSTA PSICOLOGIA PER SEGUIRE UNA SANA ALIMENTAZIONE

Perché molte persone cedono quando si pongono obiettivi come “devo seguire una dieta?”

Quante volte ti sei posta l’obiettivo di seguire una sana alimentazione? Se l’avresti seguita come saresti stata ora? Come sarebbe il tuo corpo ora? Che stile avresti?

“Porsi un valido obiettivo è la forma più difficile che l’uomo riesca a fare”.

Molti cedono per questo fattore. Il 95% cede a causa della sua psicologia adottata a quell’obiettivo come spiego in questo articolo “perdere peso, la chiave è la mente“.

Fai crescere la tua passione verso l’alimentazione e il cibo, vedrai che riuscirai a mantenere quel tuo stile, per tutta la tua esistenza.

La motivazione è quella che ti spinge ogni giorno, quel “perché”, dove senza questo “perché” non riusciresti a sopravvivere su questo mondo.

Trova il tuo “perché” e riuscirai a perseverare la tua salute, se non sai come farlo qui spiego come si trova un “perché valido”.

Guarda questo semplice video, ti spiegherà il tutto.

 

 

 


COME LE SBAGLIATE CREDENZE SULLA DIETA E L’ALIMENTAZIONE TI HANNO LIMITATO

La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.
(Albert Einstein)

Il concetto di SALUTE per la maggior parte delle persone è completamente ERRATO. Pochi sanno come si ottiene una buona salute MENTALE e FISICA.

concetto di salute e corpo sano

Ti pongo delle semplici domande, giusto per farti un breve test personale per vedere quanto ne sai su “come si ottiene un corretto STILE ALIMENTARE”  😉 .

Quanto ne sai di come si esegue una giusta colazione?

Quanto ne sai di come funziona e si nutre il tuo corpo con i suoi orari?

Conosci i suoi alimenti preferiti e più nutritivi per lui? 

Conosci invece tutti gli alimenti nocivi per il tuo corpo?

Se per alcune domande eri un pò dubbiosa o incerta, bhe, ti consiglio di proseguire la lettura, ti risponderò in modo chiaro e perfetto per tutte le domande.

Molte persone si affidano ad amici o vari nutrizionisti, parlando di alimentazione come se fosse un qualcosa di normale, di semplice come curare una piccola ferita procurata da un taglio di coltello, due punti e via.

Se sbagli la tua alimentazione il corpo ne subisce danni seri, a volte anche gravi.

COME LE SBAGLIATE CREDENZE SULLA DIETA E L’ALIMENTAZIONE TI HANNO LIMITATOIl corpo è in grado di auto distruggersi da solo se non dato il giusto suo cibo.

Molti consigliano questo e quello, mangia in questo modo ed elimina questo, credi davvero che funziona così?

Credi che il numero di persone malate che stanno sempre di più aumentando sia un fattore naturale?

 

Le persone non sono ben istruite nel nutrire il loro corpo.

Quello che ti consiglio è di eliminare dalla tua testa prima tutte le credenze e i limiti che ti hanno detto sull’alimentazione e sulle diete. 

 


RIGENERA IL TUO ORGANISMO. COME DETOSSINARE E PURIFICARE L’ORGANISMO

RIGENERA IL TUO ORGANISMO. COME DETOSSINARE E PURIFICARE L'ORGANISMO

Ora che hai capito come si nutre il tuo corpo, come si segue un giusto stile di vita che è alla base e hai eliminato tutte quelle credenze sulle diete, possiamo iniziare a ripulire l’organismo.

Come esegui il tagliando completo alla tua auto, è assolutamente d’obbligo eseguirlo anche al tuo corpo.

Almeno ogni sei mesi, devi purificare il tuo corpo, ripulendolo e sistemandolo nel modo giusto.

 

Seguire un programma di purificazione come spiego in questo articolo, è molto importante perché si vanno ad eliminare vaste cellule malate, eliminare infinite tossine che possono provocare l’insorgere di varie malattie come (tumori  e cancro), questi sono dati dall’inquinamento, il cibo in scatola e non di qualità che assumiamo, gli alimenti nocivi e anche la vita frenetica.

Si effettua anche un programma detox per eliminare le intolleranze e ristabilire l’organismo.

Un buon programma di purificazione per almeno un mese (Rigenera il tuo organismo in un mese), sarà in grado di aiutarti a ripristinare l’organismo, ma anche a riattivare organi che magari a causa di una scorretta alimentazione, non funzionano nel modo giusto o sono bloccati.

Un mio consiglio è quello di integrare anche l’ ALOE VERA, leggi questo articolo per saperne di più. L’Aloe ha una vastità di principi ottimi per il nostro corpo, tra cui uno principale, proprio quello di detossinazione che, tende a espellere gran parte delle nostre tossine malate che abbiamo nel nostro corpo.

 


EVITA RIGOROSAMENTE TUTTI I CIBI NOCIVI PER IL TUO CORPO

fb_img_1459359059699

“Se dovessi evitare tutti i cibi che fanno male, non mangerei nulla!”

 

Tipico di chi non ha una conoscenza sull’alimentazione, mettitelo in testa, non è assolutamente vero.

Eliminando i primi cibi principali che sono nocivi per il nostro corpo”qui elenco i principali“, proteggerai già di gran lunga il benessere del tuo organismo a 360°.

Molto spesso il (reflusso gastroesofageo) è dato principalmente dall’irritazione che questi cibi provocano all’intestino, agevolato dalla scorretta alimentazione, il ph dello stomaco va a farsi fottere…

 

Una giusta alimentazione è in grado di curare e difendere il nostro corpo; come?

(le 10 più 7 raccomandazioni), perché il corpo si cura solo ed esclusivamente con alimenti naturali e non con prodotti chimici, come soprattutto i farmaci. Ovvio che se stai male all’inizio dovrai associarti a farmaci; ma anche iniziare a mangiare bene preventiva la tua salute, le più conosciute intolleranze sorgono per questo motivo, un farmaco preso per questa infiammazione dell’intestino sarà poco buono, perché il problema di fondo sono gli alimenti sbagliati che si assumono.

Iniziando a mangiare bene dopo circa uno/due, mesi l’infiammazione tende a sparire, ovvio ci vuole almeno un anno, prima che tutti i processi dell’apparato digerente ritornino a funzionare nella loro armonia di come dovrebbe essere.

 


SECONDA PARTE

IL TUO STILE ALIMENTARE CHE DEVI ADOTTARE PER TUTTA LA TUA VITA E CHE SE NON LO FAI TE NE PENTIRAI.

IL TUO STILE ALIMENTARE CHE DEVI ADOTTARE PER TUTTA LA TUA VITA

 

Ricordati che sei quello che mangi, ogni cellula della tua pelle, ogni cellula delle tue unghie, ogni cellula dei tuoi capelli è nata dalla trasformazione di cibo con il tuo corpo.

Molti non ci fanno caso ma è proprio così. Pensa in grande e vai oltre gli schemi.

Il cibo infatti è una medicina preventiva, anche per quella che pare essere la malattia del secolo: il tumore. L’alimentazione è talmente importante anche per la prevenzione e la cura del cancro, tanto da poter parlare di terapia nutrizionale.

Non esistono diete per te, ma esiste un regime alimentare, un modo di mangiare sano e seguendo uno schema che in una settimana è in grado di dare al tuo corpo, tutto gli alimenti necessari per nutrirsi e funzionare nel giusto modo.

La capacità immunitaria delle cellule viene negativamente condizionata dalla malnutrizione. Le persone malnutrite sono scientificamente più a rischio salute rispetto a chi fa attenzione a ciò che mangia. Devi assolutamente MANTENERE VIVO IL TUO ORGANISMO come spiego qui.

 


GLI ALIMENTI CHE DOVRESTI INTEGRARE ALMENO UNA VOLTA AL GIORNOGLI ALIMENTI CHE DOVRESTI INTEGRARE ALMENO UNA VOLTA AL GIORNO

Il cibo ha una sua (filosofia) e va assolutamente rispettata.

Esistono alimenti specifici e categorie di alimenti che se assunti ogni giorno permettono di rafforzare il nostro corpo.

Qui seleziono i (6 gruppi principali di alimenti), questi alimenti specifici devono assolutamente ed obbligatoriamente essere presenti ogni giorno nella tua alimentazione insieme anche ai (macronutrienti). Se mancano nella tua alimentazione, il tuo corpo ne risentirà e nel lungo termine sorgeranno gravi malattie.

Esistono anche i cosi chiamati SUPERCIBI  come gli elenco qui, questi sono cibi con alti contenuti di alimenti nutritivi per l’organismo e si usano come integratori naturali.

Anche questi devono essere assunti almeno una volta al giorno e necessariamente alternarli per tutto l’anno, questo fa si che trasformano il nostro corpo, rinforzandolo e nutrendolo nel modo più sano possibile.

Non ci credi ma basta assumere questi alimenti per evitare numerosi farmaci, credimi che se inizi ad assumerli per 2-3 mesi sentirai molta differenza al tuo copo, sia come lucidità mentale che come energia fisica.

Nella tua alimentazione deve essere presente anche una sinergia degli alimenti, non si può mangiare tutto e tanto, ma come già detto all’inizio si deve seguire uno schema alimentare.

Alcuni alimenti non possono stare in un unico piatto, questo perché causano scompensi all’intestino e digestioni non adeguate, in questo articolo spiego (come permettere sane combinazioni con i giusti alimenti)

Un mio consiglio, scegli i giusti alimenti e alternali ogni giorno; ed il tuo corpo te ne sarà grado.

 


LA GIUSTA INTEGRAZIONE E NUTRIZIONE NELLO SPORT

Anche qui molti sbagliano alimentazione quando si fa sport, infatti devi sapere cosa integrare e cosa no per garantire al tuo corpo un buon recupero.

Esistono anche qui, alimenti specifici che contribuiscono alla composizione di muscoli come: ossa e muscoli, organi e struttura cellulare, nervi e vasi sanguigni; alimenti come proteine, grassi, minerali, e acqua, formano tutto questo “ambaradam

La sinergia di tutti questi alimenti assunti garantiscono un buon (recupero post-allenamento), quindi stai molto attenta nel nutrirti facendo sport, altrimenti il processo si blocca o comunque viene rallentato.

 


LA GIUSTA COLAZIONE QUOTIDIANA FONDAMENTALE PER IL TUO CORPO

LA GIUSTA COLAZIONE QUOTIDIANA FONDAMENTALE PER IL TUO CORPO

La mattina mi alzo tra le sei e le sette e dedico esattamente trenta minuti alla colazione, mangiando e integrando:

bevanda di soia – farro – riso…, uovo sodo, frutta secca – esotica di stagione, carote, finocchi, sedano ed altra verdura, semi oleosi, marmellate, gallette di riso, integratori come aloe vera, omega, Garginia Cambogia, integratore di vitamine e Sali minerali, proteine di soia, tisane con zenzero, curcuma, the verde e tanto altro…

Questa è la mia colazione che varia ogni giorno con tutti questi alimenti e integratori, in base alla mia giornate e al tipo di sport intenso o meno.

La colazione è il pasto più importante, io la maggior parte del tempo alcuni giorni la passo al pc, nel tradare e studiare i mercati finanziari, tenere sotto controllo i miei blog scrivendo e condividendo informazioni, social, svolgo altri lavori e poi studio e mi informo su qualsiasi tipo di argomento. Per svolgere tutto ciò, mi serve il 100% della mia lucidità mentale e la si ottime solamente facendo una abbondante e curata colazione.

Se salto la colazione o non la faccio come si deve mi accorgo subito della stanchezza già la mattina o il primo pomeriggio.Prova anche te la mattina a mangiare metà delle mie cose e noterai sicuramente molta più energia e lucidità.

Molti professionisti, sportivi seguono tali colazioni, ricche di sostanze nutritive e tu non sei diversa da loro; per arrivare fino alla sera hai bisogni di integrare tutti questi alimenti. C’è di più, la colazione copre il 45% del fabbisogno, quindi tutto parte da qui, facendo una buona colazione, attiverai tanti meccanismi del corpo e si perderanno anche liquidi già dalla mattina. Perché si dimagrisce anche mangiando se mangi i giusti alimenti.

 


COME MANTENERE SOTTO CONTROLLO IL TUO PESO IDEALE

Il peso non ha molta importanza nel momento in cui si è in sovrappeso, come spiegato all’inizio, deve essere solo un piccolo dato di riferimento come spiego qui (3 consigli per tenere sotto controllo il tuo peso).

Calcola il tuo peso ideale con questi strumenti per capire dove ti trovi e fra almeno tre mesi ricalcola di nuovo. Perché fra tre mesi? Perché se sei in sovrappeso dovrà passare almeno un anno nel momento in cui segui una giusta alimentazione per ricalibrare e riportare il tuo apparato digerente nel suo originale modo di lavorare, premettendo sempre “che seguirai una giusta alimentazione”, altrimenti ti serviranno anni e altre vite…

 


IL DIGIUNO PER CALIBRARE IL TUO CORPO

IL DIGIUNO PER CALIBRARE IL TUO CORPO

Anche se puoi farlo raramente, ogni tanto prometti al tuo corpo di non mangiare niente o almeno solo frutta fresca e secca insieme a semi oleosi.

Per un giorno al mese prova solo a mangiare questi alimenti e basta come spiego in questo articolo.

Perché?

 

Il digiuno è un processo molto importante per l’organismo, tranquilla non morirai di fame, sai perché?

Perché il corpo è in grado di creare scorte per quando mancano gli alimenti, se segui una buona alimentazione avrai sicuramente scorte per resistere circa 3 giorni senza che il tuo corpo subisca scompensi.

Il digiuno è una medicina che serve per eliminare le scorte in eccesso come liquidi e grassi; farlo per un giorno è più che sufficiente.

 


TRATTA IL TUO CORPO COME UN TEMPIO

La mente è tutto. Ciò che tu pensi, tu diventi.
(Buddha)

TRATTA IL TUO CORPO COME UN TEMPIO

Lo spiego in modo dettagliato nel mio ebook e in questo articolo ( perdere peso, la chiave è la mente).

Il tuo corpo è la tua casa, se la tua casa è disordinata la devi rimettere apposto ogni giorno dalla mattina alla sera, e come una casa ordinata sa sembrare bella ed affascinante, anche il tuo corpo lo sarà nella stessa misura “una pelle più viva, dei capelli più lucenti, un viso più giovane e un corpo più snello.

Puoi avere altre case per vivere ma non altri corpi. Prenditi cura del tuo corpo e trattalo appunto come un tempio, curandolo in ogni suo dettaglio. Così avrai ottenuto il tuo GIUSTO STILE DI VITA SANO E VITALE vivendo nell’ABBONDANZA.

La maggior parte delle persone credono che la mente sia uno specchio, che riflette più o meno accuratamente il mondo esterno, senza rendersi conto, al contrario, che la mente stessa è l’elemento principale della creazione.
(Rabindranath Tagore)

 


ORA TOCCA A TE

Se sei nuovo in questo blog… ti ho dato una valanga di informazioni.

Ti consiglio di mettere in pratica una cosa alla volta iniziando dalle basi, eliminando gli errori più comuni come quelli descritti su, e inizia ad applicare le cose che per te ritieni più semplici.

Per qualsiasi cosa puoi sempre contattarmi non esitare a non farlo. Ti consiglio anche di lasciare la tua email qui, ti invierò periodicamente le mie news che possono esserti utili e tenerti sempre aggiornato.

Un caloroso saluto Pier 😉 .