Il mio segreto per una salute all'ennesima potenza

La parola “Salute” è molto più di “assenza di sintomi

Essere in salute significa: ”VIVERE AL MASSIMO DEL PROPRIO POTENZIALE A OGNI LIVELLO” .

La salute è l’espressione fondamentale del meglio che puoi essere a livello MENTALE, EMOZIONALE, FISICO. Ciò comprende sia la salute fisica sia il benessere emozionale e anche la possibilità di sviluppare i propri talenti, di realizzare i propri obiettivi  e di evolvere spiritualmente.

E’ un pacchetto “all inclusive” dove una cosa non esclude l’altra. Leggerai questo articolo in un solo fiato perché le informazioni che ci sono, non ti lasceranno prendere fiato. Prendi un bel respiro…

Il nostro pacchetto “ALL INCLUSIVE” della nostra salute.

Sei sicuro di saper vivere in questa vita? Hai il controllo o comunque il giusto equilibrio sulla tua vita? Se succede un imprevisto nella tua vita, te ne sai tirare fuori il più presto possibile? Vivi appieno questa vita sfruttandola in ogni suo aspetto?

Quasi tutti a queste domande non sanno se rispondere con un si o con un no, molti rimangono dubbiosi…

Già… In questa materia la maggior parte di noi ha poca conoscenza e poche informazioni al riguardo…  Ti domandi cosa centra ora questo argomento con la salute di cui io parlo spesso?

Perché la salute è tanto forte quanto forte ed equilibrata la tua vita.

L’origine di tutta la creazione è la pura coscienza… la potenzialità pura, il non-manifesto che tende a trasformarsi in manifesto.

Il mio segreto per una salute all’ennesima potenza.

Spiego meglio questo concetto. Per  vivere una vita sana piena di ricchezza e abbondanza, dobbiamo avere il controllo su tutte le aree della nostra vita, che sono:

  • BENESSERE FISICO e MENTALE,
  • BUSINESS e CARRIERA
  • VITA SENTIMENTALE e AMICIZIE

Su questo concetto ho dedicato un capitolo intero nel mio E-book che ho scritto. Nel 4° capitolo, del mio “ebook” spiego molto dettagliatamente queste aree e di come fare per averle tutte in equilibrio. Molti mi hanno ringraziato per aver inserito questo capitolo fondamentale, perché sono concetti importantissimi e che difficilmente troviamo su internet come informazione, e sono ASSOLUTAMENTE alla base della nostra vita. La salute è strettamente collegata al controllo di queste aree.

Il mio benessere fisico e mentale.

Il concetto di “Salute perfetta” è la versione radiosa, vitale, creativa, felice di te quando esprimi i tuoi talenti, le tue abilità e qualità con grazia, facilità e gioia, e quando affronti le sfide con calma interiore, nella saggia consapevolezza che ogni difficoltà ti renderà più forte.

Quando l’uomo comprende che il Sé è fatto di potenzialità pura, egli entra in sintonia con la forza che rende manifesta ogni cosa nell’universo.

Il corpo fisico ha alcune caratteristiche miracolose innate. Una di esse è rappresentata da un sistema di autoriparazione unico. Qualsiasi problema fisico creato dal corpo nel corpo può essere completamente neutralizzato dal suo stesso meccanismo di autoguariggione e da misure di supporto come alimenti curativi naturali, acqua, meditazione, visualizzazioni, ecc. La differenza tra il corpo e le altre macchine è che esso non ha un manuale di istruzioni, di conseguenza per la maggior parte delle persone si tratta di capire ciò di cui ha bisogno procedendo per tentativi.

I sintomi sono segnali d’avvertimento, i quali ci dicono che c’è qualcosa che non va e che, se continuiamo su questa strada, rischiamo problemi più seri, come una malattia cronica. La maggior parte dei sintomi all’inizio è di lieve entità: affaticamento, difficoltà di concentrazione, insonnia, problemi digestivi, mal di testa, senso di rigidità, naso chiuso, starnuti, brividi, emotività ecc.

E’ ora di svegliarsi!

 

Il mio segreto per una salute all'ennesima potenza

Il successo di “salute” o comunque lo possiamo chiamare anche di “vita”, potrebbe essere definito come la continua espansione della felicità e la progressiva realizzazione di obiettivi meritevoli; esso consiste nella capacità di appagare i propri desideri senza alcuno sforzo. Molto spesso questo concetto è stato sempre paragonato alla creazione di ricchezza e cioè “soldi”, come un processo che richiede un duro lavoro, spesso a danno altrui. Ma nella realtà dei fatti non è così, la ricchezza è un approccio più spirituale, verso il successo e l’abbondanza, ossia l’ondata di esperienze positive che si riversano su di voi. Grazie alla conoscenza e all’adozione della legge spirituale si entra in armonia con la natura e si generano spontaneamente gioia e amore.

Esistono molti aspetti del successo; la ricchezza materiale è solo uno di essi. Il successo rappresenta inoltre il viaggio, non la destinazione. Si dà il caso che la ricchezza materiale, in tutte la sue forme, sia una delle componenti  che rendano il viaggio più piacevole. Il successo include altresì un buono stato di salute fisica, energia ed entusiasmo nei confronti della vita, relazioni appaganti, libertà creativa, stabilità emotiva e psicologica, senso di benessere e tranquillità mentale.

Con la disponibilità a donare ciò che ricerchiamo, assicuriamo alla nostra esistenza l’abbondanza dell’universo. Ogni azione genera una forza energetica che ritorna a noi con la medesima intensità… quel che si semina, si raccoglie.

Tuttavia, pur raggiungendo tutto questo, rimarremo insoddisfatti se non faremo germogliare la divinità che è in noi. Quando cominceremo a vivere la nostra vera esistenza come espressione miracolosa del divino,  non in maniera saltuaria, ma continua, capiremo il significato reale del successo.

La vita no è difficile come tutti dicono e la presentano; ma diventa difficile nel momento in cui non si conoscono le sue leggi e il suo modo di vivere. La differenza la fa la conoscenza, esistono tanti libri al riguardo, io ho iniziato così e questi “segreti” gli ho letti su tali libri e testati nella mia vita.

Un libro molto importante e che mi ha fatto crescere, posso anche dire per 3 volte è stato quello di: (James Redfield- La profezia di Celestino), un romanzo. Il libro narra di un antico manoscritto di nove chiavi per arrivare alla conoscenza di una consapevolezza spirituale.

Il suo contenuto è veramente oltre ogni immaginazione, si narra infatti che negli Stati Uniti questo libro appena uscì, suscitò un forte scalpore, le persone incominciarono a rimanere travolti dalle emozioni che questo libro suscitava in loro, tanto che in poche settimane si vendettero più di centomila copie e tante altre in tutto il mondo. Divenne un Bestsellers e rimase in cima alle classifiche per molto tempo e venne tradotto in molte lingue. Nella lettura di questo libro verrete trascinati in un emozione unica e in una conoscenza di vita totalmente diversa da quella che viviamo. Qui il link “La profezia di Celestino“.

E quando scegliamo di compiere azioni che portino felicità e successo agli altri, anche i frutti del nostro karma sono felicità e successo.