rigenera-il-tuo-organismo-10-consigli-pratici-da-adottare-per-un-mese

Il cibo ha le sue regole, come un gioco.

Il gioco è interessante, però per partecipare bisogna conoscere le regole e soprattutto conoscere ciò che si mette sul piatto.

Un’inversione di prospettiva per la tua salute.

E inutile sottrarre e moltiplicare le calorie: devi capire meglio cosa succede quando il cibo incontra il tuo corpo. Quello che devi conoscere e il funzionamento del tuo corpo e di come ogni organo è in grado di nutrirsi ogni santo giorno.

Di che sostanze ha bisogno il corpo corpo per vivere?

Quali alimenti sono capaci a nutrire il tuo corpo?

Quando e come si ingeriscono questi alimenti per aver un maggiore assorbimento e consumo?

Ti sei mai poste queste domande prima di iniziare una dieta o alimentazione?

Di certo un pezzo di dolce non è in grado di nutrire un corpo o magari bere una coca cola non è in grado di dissetare il nostro corpo.

Il cibo che oggi mangi già comprato al supermercato contiene quantità enormi di additivi ed altre sostanze che sono assolutamente nocivi per il corpo.

E’ un male moderno! Si! mangiano grandi quantità di cibo aventi scarsa, talvolta scarsissima quantità di nutrienti per il corpo. Molti si chiedono perché hanno sempre fame?…

L’errata ed eccessiva alimentazione è ancora causa di mortalità e provoca malattie degenerative, compresi i tumori e cancro, senza poi parlare di quelle superficiali come allergie, intolleranze, diabete, psoriasi e tanto altro… Se mangi queste “scusa il termine me è la verità” schifezze, il tuo corpo e soppresso da tutte queste cellule cancerogene, cellule malate che piano piano formano gruppi che creano noduli, per poi trasformarsi in veri e propri parassiti del tuo corpo, scatenando le malattie.

Non è difficile intuire che il corpo si nutre di soli cibi di madre natura. Sei composto da soli alimenti, ogni molecola del tuo corpo è un pezzo di un qualche alimento “una mela, una patata, una noce, una zucca, un’insalata”. Quando ingerisci alimenti nocivi o non genuini questi uccidono gli altri “buoni” o non li fanno funzionare nel modo giusto.

Tutti questi alimenti formano il tuo corpo quindi scegli con cura quello che mangi.


Rigenera il tuo organismo 10 consigli pratici da adottare per un mese

Come spiegato prima se la tua alimentazione e il tuo STILE ALIMENTARE SANO è errato molto probabilmente, anche il tuo corpo sarà incasinato e hai mhè dentro hai un apparato digerente che non funziona come dovrebbe, magari intasato per via della sporcizia.

Devi assumerti le tue responsabilità e sistemare quello che hai dentro. Come fare???

Qui i 10 consigli pratici da adottare per un mese.

  1. Esegui un programma di DETOSSINAZIONE e PURIFICAZIONE DELL’ORGANISMO: esistono tanti programmi di detossinazione che permettono al corpo di eliminare la maggior parte di tossine e parassiti che vivono nel tuo corpo. Alcuni durano 3 giorni altri una settimana altri 15 giorni e altri un mese. Scegli quello più opportuno per te e che sia di soli alimenti naturali e basta. Eseguire almeno due volte all’anno una purificazione del corpo è d’obbligo. Io uso un programma basato per 9 giorni con alimenti come (aloe vera, un frutto africano chiamato Garginia Cambogia, delle fibre, un integratore contenete curcuma, the verde e altri alimenti, e proteine di soia sintetizzate, la soia è un alimento molto importante per il corpo per le sue innumerevoli benefici che svolge al corpo). Questo è un ottimo programma detox.
  2. Segui UNO SCHEMA ALIMENTARE SANO: puoi mangiare quanto cibo genuino e fresco che vuoi, ma se non segui uno schema adatto per il tuo corpo rischi comunque di danneggiarlo. Non puoi mangiare per tutta la vita frutta e verdura. Prima o poi subirai qualche danno intestinale o comunque fisico. Se non assimili proteine da legumi semi oleosi ed altro il corpo sarà in carenza. Un piano o schema alimentare ti permette che per esempio, in una settimana il tuo corpo assimili tutti i nutrienti diversi.
  3. Integra nella tua alimentazione i SUPERCIBI, alimenti ricchi di nutrienti: molti li chiamano supercibi perché hanno quantità esorbitanti di contenuti, in questo articolo ne seleziono “10 tra i più importanti“. Assumi questi alimenti sopratutto nella colazione
  4. Fai una RICCA E’ SALUTARE COLAZIONE: la colazione è il tuo 45% del mangiare che devi assumere. La mattina il corpo è completamente vuoto di “carburante” cibo, riempilo il più possibile di ricchi alimenti naturali, questo ti permetterà di arrivare fino alla sera con le giuste forze.
  5. Pratica per qualche giorno in un mese IL DIGIUNO, qui spiego “perché si dovrebbe svolgere e come farlo“.
  6.  Mangia solo 3 PASTI AL GIORNO: 45%colazione, 35%pranzo e 20%cena, questi sono i tuo pranzi e la quantità di cibo che devi assumere. Non fare altri pranzi, solo spuntini di frutta e semi oleosi.
  7. Quasi una volta al giorno BEVI INFUSI DI TISANE NATURALI: esistono infinita di tisane che puoi creare “qui troverai vaste tisane da preparare “. La mia più comune e preferita è (curcuma, zenzero, limone e thè verde).
  8. Pratica la MEDITAZIONE SPIRITUALE: una terapia antica e che funziona tutt’ora, molto, molto importante per la mente e per tutto l’organismo. Io neanche ero scettico a questo tipo di terapia, ma la meditazione cura il corpo è l’anima. Abbassa lo stress, crea pace interiore, rilassa l’intero organismo, compreso il sistema nervoso, come dei massaggi e tanto altro. “Qui trovi tutto per informarti su come iniziare“. Anche praticare lo yoga rientra in questo aspetto.
  9. Praticare OGNI GIORNO SPORT: lo sport è la medicina più importante che possa esistere per il tuo organismo, partendo dalla testa, fino ai piedi. Lo sport attiva miliardi di processi del corpo, ed elimina miliardi di tossine e parassiti attraverso gli organi appositi. Non puoi guarire il tuo corpo se non svolgi almeno 20-30 min. al giorno di sport.
  10. ARRICCHISCI LA TUA CONOSCENZA: una conoscenza maggiore in questo abito di come funziona e si mantiene un corpo sano, ti permetterà di evitare gran parte di malattie, ma sopratutto ti aiuterà ad avere un corpo sempre sano e carico di energie e lucidità mentale. Non ci crederai ma l’alimentazione è in grado di potenziare il tuo corpo e nello stesso modo di depotenziarlo se assumi cibi scarsi. Questo compromette la tua giornata.

Ricordati che il cibo può guarire il tuo organismo da ogni sintomo o nella stessa misura lo può ammalare.


TI PIACCIONO LE SFIDE? GIOCHIAMO!

Allora ti metto alla prova. Inizia già da domani e segna il trentesimo giorno partendo da oggi sul tuo calendario; salvati questo articolo nei tuoi preferiti o fai dei screenshot su “i 10 consigli” e seguili ogni giorno.

Ti sfido per un mese. Prova. Puoi anche scrivermi in privato e ci possiamo consultare ogni giorno in modo anche da seguirti e consigliarti qualcosa che non ti è chiaro. Non preoccuparti non disturberai mica, anzi quando saremo un bel gruppetto creerò magari un gruppo su Telegram in modo da stare tutti insieme e divertirci ancora di più.

Mi raccomando, non dico di seguirli tutti ma almeno prova ad adattarli alla tua vita quotidiana e attenerti ad alcuni i più principali.

Un saluto da Pier.